top of page

Business Plan

1) L'idea di prodotto/servizio: cosa proponiamo?

La nostra idea consiste nella creazione di celle piezoeletriche, esse sono costituite da due dischi di cristalli con frapposto un elettrodo a foglio. Quando si applica la forza si genera una carica elettrica misurabile da un amplificatore di carica. La carica è proporzionale alla forza applicata. Dato il loro principio di funzionamento, questi sensori hanno una deriva di 1N/minuto mentre la catena di misura è in esercizio essi mostrano deflessioni molto piccole quando si applica la forza, offrendo quindi un’alta rigidità. Ne consegue un’alta frequenza di risonanza la quale, in linea di principio, è molto favorevole alla applicazioni dinamiche o quasi statiche. Ulteriori vantaggi di questi sensori sono: un elevato intervallo di temperatura operativa  e una facile somma dei segnali per i sensori montati in parallelo. Tutti i trasduttori sono di acciaio inossidabile e sono adatti all’uso in gravosi ambienti industriali con rigorosi requisiti operativi. Essi non necessitano di manutenzione e possono essere installati in luoghi difficilmente accessibili. Ulteriore e significativa caratteristica della tecnologia piezoelettrica , data l’elevata precisione, è la possibilità’ di calibrare e programmare diversi range di Misura,si può evitare il frazionamento, impiegando cioè un solo sensore al posto di due o più sensori con campo di misura diverso,garantendosi il fondo scala piu’ adatto,semplicemente attraverso l’uso dell’amplificatore di carica.

2) La concorrenza: per vincere la sfida contro...

Il nostro mercato, si presenta come un mercato in

potenziale espansione.

Sono presenti alcuni concorrenti che operano sul mercato internazionale, ma nella nostra strategia abbiamo valutato non esserci concorrenti nel mercato italiano.

 per valorizzare questo prodotto nel nostro paese

produrre energia green

 

3) Il target: a chi lo proponiamo?

Il prodotto è pensato per stutture che presentano un'alta affluenza di persone che consente quindi di immagazzinare energia per poter contribuire al bisogno energetico della struttura stessa

 

4) Il prezzo: a quanto lo vendiamo?

 

 

Ogni unità si compone di un numero minimo di 30 blocchi.

Ciascun blocco corrisponde ad uno scalino dell'altezza di 250 mm, per un costo all'acquirente di €2.000/pz.

5) Le politiche commerciali: come incentiviamo le vendite?

 

  • Usiamo i classici volantini in modo intelligente 

  • Stampiamo e diffondiamo i biglietti da visita

  • Ci promuoviamo sui quotidiani locali

  • Registriamo video promozionali su YouTube

  • Apriamo  un nostro blog personale 

  • Rendiamo autorevole e aumentiamo la nostra visibilità nei social network come Facebook e Twitter  

 

 

6) La distribuzione: come e dove lo vendiamo?

Il nostro prodotto non viene commercializzato solo nel nostro Paese ma anche all'estero attraverso il nostro sito internet. Offriamo un servizio gratuito per la spedizione e l'assistenza.

 

 

7) La comunicazione: come e dove lo raccontiamo?

Il nostro prodotto è presete nelle fiere di settore

 

una volta al mese apriamo le porte della nostra azienda per poter far vedere ai potenziali clienti come lavoriamo e come fuonzione il nostro prodotto 

 

8) Ipotesi di ricavi: quanto possiamo ricavarci?

Clicca qui sopra e raccontaci...

 

Ti basterà usare questa formula:

numero di pezzi venduti X prezzo unitario.

 

 

9) Ipotesi di costi: quanto ci potrebbe costare?

10) Ipotesi di utile: quanto ci possiamo guadagnare?

Clicca qui sopra e raccontaci...

 

Ricavi ipotizzati - Costi ipotizzati=Utile/Perdita

 

Progetti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, approvati con DGR N. 1078 DEL 18/12/2013; POR FSE 2007 – 2013; DGR 1965 del 28/10/2013. I progetti sono stati selezionati nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.

bottom of page